Gestionale ERP

TeamSystem: Gamma Sprint e Gamma Enterprise

Con la sua impostazione modulare fornisce gli strumenti necessari per una completa copertura funzionale dell'azienda: Gestione Amministrativa, Commerciale, Produzione e Controllo di Gestione.
Permette di reperire, correlare e rielaborare rapidamente le informazioni, fornendo in chiave gestionale una visione completa degli eventi aziendali ed il necessario supporto decisionale ed esecutivo per la loro gestione.
La procedura, pur essendo progettata per funzionare in ambiente esclusivamente grafico, è realizzata con tecniche tali che il suo utilizzo risulta semplice ed immediato anche ad utenti non esperti o provenienti da ambienti non grafici.
Le procedure infatti sono utilizzabili completamente con o senza mouse e sono state progettate per mantenere la stessa semplicità d'uso che da sempre contraddistingue i prodotti TeamSystem, frutto dell'esperienza decennale maturata nello sviluppo del software. Gamma Enterprise in particolar modo rappresenta lo stato dell'arte in termini di metodologia di sviluppo e di tecnologia.

Metodologia di sviluppo

Ciascun componente del progetto viene sviluppato attraverso un ciclo di vita del software composto da diverse fasi disposte in cascata; ciascuna fase produce un risultato che viene controllato e documentato prima di passare alla fase successiva.
L'obiettivo di questo articolato processo consiste in una maggiore efficienza e qualità del prodotto.

Architettura

Gamma Enterprise è progettato grazie a strumenti di altissimo livello tecnologico.

ARCHITETTURA CLIENT-SERVER A TRE LIVELLI
Il primo livello è rappresentato dall'interfaccia utente, nel secondo livello viene incapsulata l'intelligenza dell'applicazione, mentre il terzo livello è rappresentato dal Database Server. L'architettura a tre livelli consente una maggiore scalabilità dell'applicazione avendo la possibilità di collocare i vari livelli dell'applicazione sulla stessa macchina "Stand-alone" o su macchine diverse che possono essere anche remote.
Tutte le procedure sono interamente sviluppate come componenti ActiveX che espongono interfacce di programmazione verso l'ambiente Office® e verso qualsiasi altro prodotto che supporta l'architettura COM "Component Object Model".
Questo si traduce in una maggiore modularità, integrabilità e flessibilità dell'applicazione.

Gamma Enterprise consente la personalizzazione del layout delle maschere, totale integrazione in ambiente Office®: in qualsiasi momento è possibile avere un collegamento diretto e trasparente dell'applicativo con Word®, Excel® e Outlook®, in più grazie al modello ad oggetti fornito sarà possibile accedere ai dati ed all'applicativo direttamente dall'ambiente Office®.
Estensione multimediale: è possibile collegare a qualsiasi procedura dati di tipo binario di qualsiasi genere (documenti Word®, cartelle Excel®, immagini, filmati video, file audio, scannerizzazione, etc.). Documentazione utente in formato HTML, consultabile da qualsiasi browser.